Sezioni


Sabato 23 marzo a teatro per combattere l’ictus


Numerose sono le iniziative di ALICe Cuneo Onlus, tutte finalizzate a diffondere la cultura della prevenzione dall’ictus cerebrale, a saper riconoscere precocemente i sintomi, ad indirizzare le persone a stili di vita salutari, alla corretta alimentazione, alle cure più adeguate contro questa malattia considerata, a giusto titolo, “una catastrofe evitabile”.
Nel mese di marzo, nel fitto calendario di appuntamenti, ALICe Cuneo ha in programma anche una serata a teatro. L’associazione può contare su numerosi amici sparsi in tutta la Provincia e, fra questi, anche la compagnia teatrale “La Corte dei folli” che presenterà nell’Auditorium di Borgo San Dalmazzo, sabato 23 marzo, lo spettacolo “Tut per ‘na pastilia”, il cui ricavato ( ad offerta) sarà destinato a sostenere le iniziative di ALICe Cuneo.
Si tratta della pièce in piemontese (tradotta ed adattata dalla francese “Les Dragèees d’Hercule”), una spassosissima commedia degli equivoci che gira attorno alle “miracolose” pastigliette blu. Una vera e propria iniezione di buonumore, come dimostra il grande successo che ha avuto dovunque è stata rappresentata, e di questi tempi, tra crisi, incertezza e sfiducia, poter mettere da parte i brutti pensieri per due ore ed abbandonarsi alla risata è un toccasana non da poco.
Rivolgersi all’Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo per la prenotazione.

(nella foto: Borgo San Dalmazzo)