Sezioni


Papa Francesco “benedice” l’Expo di Milano 2015


“Questa mattina Papa Francesco ha ricordato il ruolo fondamentale dell’agricoltura e incoraggiato a coltivare la terra in modo ‘sostenibile e solidale’, interpretando una delle grandi sfide globali che abbiamo di fronte”.
Così il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina commentando l’Angelus di domenica 9 novembre.
“Le parole del Papa sono fondamentali alla vigilia di Expo Milano 2015, che dovrà discutere di quali azioni concrete andranno impostate con l’obiettivo di garantire cibo sano, sufficiente e sicuro per una popolazione mondiale che nel 2050 arriverà a 9 miliardi di persone. Fin da oggi – ha aggiunto il ministro – dobbiamo pensare a dei modelli di sviluppo che siano sostenibili sotto il profilo economico, sociale ed ambientale per dare le risposte dovute alle nuove generazioni e lavorare contro lo spreco alimentare. Solo così potremo garantire un’agricoltura sostenibile, solidale e cibo per tutti. Ringraziamo quindi Papa Francesco perché le sue parole odierne aiutano tutti a capire il senso profondo del grande appuntamento di Milano 2015”.