Sezioni


Mondovì prepara la PrimaVera Piemontese, il termine per le iscrizioni alla grande esposizione bovina scade il 30 marzo


Il Comizio Agrario di Mondovì, a partire dalla sua costituzione il 25 maggio 1867, ha dato il suo importante contribuito al miglioramento e selezione della razza bovina Piemontese; oggi, in occasione della 60a edizione della Fiera di Primavera di Mondovì, con il patrocinio del Comune di Mondovì e sotto l’egida dell’Anaborapi e dell’Arap, organizza l’Esposizione di Bovini di razza Piemontese da allevamento, denominata “PrimaVera Piemontese” nei giorni della Fiera stessa, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019.

CATEGORIE IN GARA

L’evento si terrà in piazza Carlo Ferrero (fronte bar Scudo) in Mondovì. Ecco qui di seguito la suddivisione delle categorie dell’esposizione.

Categoria prima: Torelli da 8 a 16 mesi; Categoria seconda: Tori da 16 a 32 mesi; Categoria terza: Tori oltre 32 mesi; Categoria quarta: Manze da 12 a 24 mesi; Categoria quinta: Vacche primipare oltre 24 mesi; Categoria sesta: Vacche pluripare; Categoria speciale: Gruppo di   Mangiarin  da 5 a 7 mesi (sono ammesse esclusivamente le prime sei aziende che si iscriveranno con ognuna un gruppo di “mangiarin” formato da due maschi e due femmine).

COME PARTECIPARE

Gli allevatori che decidono di partecipare dovranno comunicare alla Segreteria dell’Esposizione il numero di capi che desiderano esporre (massimo 12) e dovranno far pervenire alla Segreteria stessa, entro le ore 12 del 30 marzo 2019, il Codice di stalla (ASL) e il Contrassegno auricolare (marca auricolare) dei bovini. I bovini dovranno essere muniti/accompagnati dai Certificati Sanitari previsti dalle vigenti disposizioni di legge.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0174.42114 oppure al 3662500949 (martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 12) oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail segreteria@comizioagrario.org