Sezioni


La tragica scomparsa di Angelo Rocca


Non è ancora stata fissata la data delle esequie di Angelo Rocca, 64 anni, proprietario dell’azienda vitivinicola Albino Rocca di Barbaresco, una delle più conosciute della zona, morto l’altro ieri insieme alla sua compagna, Carmela Mazza, in un incidente aereo avvenuto a Lobbia, nei pressi del casello di Alessandria.
Per i funerali, va attesa la conclusione degli accertamenti legali sui cadaveri.
Rocca era a bordo di un ultraleggero che è precipitato in un prato a fianco dell’autostrada. Nello schianto al suolo il velivolo si è disintegrato ed alcune parti del velivolo hanno preso fuoco.
L’identificazione, sia dell’aereo, sia delle vittime, è stata estremamente difficile. Fino a sera, alla Questura di Alessandria non hanno confermato l’identità delle due vittime.
Il piccolo aereo era decollato da Costigliole d’Asti ed era diretto a Cizzago, in provincia di Brescia. Stava sorvolando l’area di Alessandria mentre la zona era coperta da una una fitta nebbia.
Angelo Rocca conduceva insieme al genero Carlo ed alle figlie Daniela, Monica e Paola, una delle aziende vitivinicole più prestigiose di Langa, fondata nel 1960 dal nonno Albino, che si estende su 23 ettari nelle zone più prestigiose del barbaresco.