Sezioni


Innovazione delle imprese corso a Cuneo il 15 novembre


La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, organizza per lunedì 10 novembre a partire dalle ore 9, una giornata di formazione dedicata alla gestione dell’innovazione aperta nelle Piccole Medie Imprese (PMI).
La conoscenza delle tecniche “dell’open innovation”, in cooperazione con altri soggetti, rappresenta oggi una competenza cruciale per restare competitivi nel mutevole mercato dell’innovazione. La costante richiesta di innovare per essere sempre in grado di rispondere alle nuove domande del mercato è una sfida per le PMI di tutti i settori.
La formazione intende offrire alle aziende partecipanti una metodologia per gestire al meglio l’innovazione dei loro prodotti/servizi, processi e più genericamente nel business, intervenendo su strategie, tecnologie, organizzazione interna e rapporto con l’esterno.
L’incontro formativo è condotto dai docenti della Fondazione Human Plus che promuove l’innovazione attraverso la ricerca applicata, la divulgazione scientifica e il trasferimento di know-how http://www.fondazionehumanplus.it/
Ai partecipanti verrà distribuito il libro “Crowdfunding – Dai Sogni ai Soldi – Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche” di Alberto Giusti e Flavio Troisi.
Il corso, aperto a un massimo di 50 partecipanti, combina momenti di formazione frontale, testimonianze su casi aziendali e sessioni interattive.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai decisori aziendali, previa registrazione entro il 6 novembre 2014 scrivendo alla Camera di commercio di Cuneo all’indirizzo mail studi@cn.camcom.it
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Start-up innovative in Piemonte”, co-finanziato dall’Accordo di programma MISE-UC 2012 e della rete Enterprise Europe Network.