Sezioni


Il popolo dei malgari il 25 febbraio a Saluzzo


Saluzzo, giovedì 25 alle 20.30 presso la Fondazione Amleto Bertoni – salone degli specchi, ospiterà la serata della presentazione del libro “Il popolo dei Malgari tra passato, tradizione e futuro”.
Autore del libro Gian Andrea Porro che ha diviso l’opera in tre parti: una prima parte di testi a cura di archeologi esperti della storia delle vallate piemontesi, una seconda fotografica con frasi in dialetto e tradotte in italiano, infine una terza parte costituita dall’indice fotografico corredato dalle miniature con didascalie e numero di pagine per rintracciare le foto.
Durante la serata l’autore metterà a disposizione degli intervenuti le copie del libro ad un prezzo di promozione.
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Saluzzo, dalla Fondazione Amleto Bertoni e da Arema (associazione regionale Margari) emanazione di Coldiretti Cuneo.
E’ prevista la partecipazione di alcuni margari ritratti da Gian Andrea Porro la cui foto è pubblicata nel libro.
Nella parte finale della serata interverranno Giovanni Fina, segretario Arema e Mario Dotto, segretario di zona della Coldiretti di Saluzzo per trattare argomenti di attualità connessi alla complessa attività che storicamente si svolge sulle nostre montagne con non pochi problemi di ordine economico e sociale.