Sezioni


Il Piemonte ortofrutticolo in scena a Berlino


Il Piemonte ortofrutticolo va in scena a Berlino, in occasione della ventunesima edizione di FRUIT LOGISTICA (dal 6 all’8 febbraio) – evento top nel panorama internazionale di prodotti e ai servizi dell’intera filiera ortofrutticola – su una superficie di 220 mq, realizzata con il sostegno dell’Assessorato Agricoltura della Regione Piemonte.
L’eccellenza della produzione ortofrutticola piemontese – che farà capo all’organizzazione di Assortofrutta (l’Associazione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole a marchio collettivo della Provincia di Cuneo e del Piemonte), in collaborazione con Confcooperative Cuneo – sarà qui rappresentata da 18 imprese e cooperative leader del settore, con alcune importanti new-entry.
Nuovo look per l’area espositiva, caratterizzata da un design moderno ed elegante, con una cover fasciata in sommità, a fondo nero, per far risaltare le icone più rappresentative di frutta e ortaggi, evidenziate in una passerella dinamica e d’impatto. Immancabile il Monviso, testimonial autoctono dell’apice di qualità della produzione ortofrutticola cuneo-piemontese, oltre che dell’avanguardia professionale delle imprese locali, che potranno dare visibilità ai loro brand aziendali nel gioco di trasparenza delle pareti a “basso impatto”, per promuovere un’immagine armonica di settore.
“Una presenza forte e significativa del made ortofrutticolo piemontese – sottolinea Domenico Sacchetto, presidente di Assortofrutta – che darà visibilità all’aggregazione del comparto – in linea con la riforma della prossima Politica Agricola Comunitaria – grazie all’immagine coordinata delle quattro Organizzazioni dei Produttori riunite in Assortofrutta, cioè Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofrut Italia e Albifrutta, che esprimono oltre il 30% della produzione ortofrutticola regionale, insieme alle cooperative e imprese presenti”.
All’interno dello spazio espositivo, gli chef e alcuni allievi dell’Istituto Alberghiero di Dronero (Cn), proporranno ai visitatori degustazioni guidate delle specialità tipiche del territorio, servendo i prodotti della cooperazione agroalimentare di Fedagri Confcooperative Piemonte.

Ecco gli espositori ortofrutticoli presenti:
STAND B01:
– CASTELLINO – VILLANOVA MONDOVI
– VANZETTI FRUIT – SAVIGLIANO
– PONSO COOP – SALUZZO
– L’ORTOFRUTTICOLA – ALBENGA
– COOPERATIVA JOLLY – VERZUOLO
– EDENFRUIT – SALUZZO
STAND B02:
Area Assortofrutta: PIEMONTE ASPROFRUT – LAGNASCO; LAGNASCO GROUP – LAGNASCO; ORTOFRUIT ITALIA – SALUZZO; COOPERATIVA ALBIFRUTTA – COSTIGLIOLE SALUZZO
– RIVOIRA SPA – VERZUOLO
– KIWI UNO – VERZUOLO
– RK MARKETING – SALUZZO
– ASPROPAT – CASTELNUOVO SCRIVIA
– SEPO – REVELLO
– CASCINA SAN CASSIANO – ALBA
– AURUMFRUIT – COSTIGLIOLE SALUZZO
– SANIFRUTTA SOC. COOP. – COSTIGLIOLE SALUZZO