Sezioni


Il Giubileo agricolo richiama ai veri valori


Domenica 6 novembre, in occasione della Giornata del Ringraziamento, che suggella la fine della stagione agraria, Coldiretti Cuneo ha celebrato il “Giubileo dell’agricoltura cuneese”, dando concretezza al messaggio Giubilare indetto da Papa Francesco nell’Anno Santo e ricordando i 70 anni della nascita dell’Organizzazione provinciale.

Monsignor vescovo Piero Delbosco ha celebrato la santa messa nel duomo cittadino, dedicato a Santa Maria del Bosco, accogliendo i fedeli all’ingresso della Porta Santa.

Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo e Piemonte ha preso la parola, al termine della funzione, ringraziando mons. vescovo, per aver voluto condividere il momento più significativo dell’annata, che richiama i valori più profondi del mondo agricolo, come quello della fede, della famiglia, della reciprocità, del mutuo aiuto – “valori – ha detto la presidente – che noi come Organizzazione, tendiamo a rafforzare e stimolare”.

“L’incontro di oggi – ha proseguito Delia Revelli – è stato un momento di fede, di ringraziamento al Signore per quello che ci ha donato in quest’anno e in particolare per averci dato la possibilità di stare vicini alla categoria agricola per ben 70 anni. Certamente chi mi ha preceduto ha espresso un grande impegno dando dignità sociale ed economica agli operatori del settore agricolo. Noi, oggi, cerchiamo di continuare questa opera con impegno e dedizione, orientati al raggiungimento di risultati concreti: più essere che apparire”!

In via Roma, sono stati allestiti dei gazebo sotto i quali sono stati portati i “frutti della terra”, che verranno destinati alle realtà benefiche della città.