Sezioni


Frutta e verdura a chilometri… cinque!


Non saranno “zero” ma precisamente “cinque” i chilometri percorsi dalla frutta e verdura che, a partire dal mese di febbraio, i clienti di Terra Viva potranno trovare nello spaccio buschese, lungo la Regionale Laghi d’Avigliana. Cinque sono infatti i chilometri che separano l’Orto del Gallo, splendida azienda ortofrutticola dell’imprenditore agricolo Sergio Gallo di San Pietro del Gallo e la sede della Cooperativa Agricola Buschese aderente a Confcooperative Cuneo, Terra Viva, due realtà produttive accomunate dallo stesso amore per la nostra terra, la sua storia e le sue tradizioni.
L’Orto del Gallo offrirà alla clientela il prodotto ortofrutticolo aziendale di stagione, insalata radicchio, cavolo verza, spinaci, e una ricca selezione dell’ortofrutta piemontese, come la carota di S. Rocco e la patata della Bisalta.
Carne di razza bovina piemontese garantita dal Consorzio Coalvi e prodotti ortofrutticoli di qualità, direttamente dal produttore al consumatore, sono sicuramente un connubio vincente per l’economia del territorio, ma soprattutto per chi ama la buona tavola e il mangiar sano.

(nella foto: Angelo Rosso e Sergio Gallo)