Sezioni


Facciamo la nostra energia sabato 15 novembre a Cuneo


La Cooperativa Retenergie, attiva dal 2009 nel settore della produzione di energia da fonte rinnovabile e del risparmio energetico, sta rilanciando il proprio piano di sviluppo attraverso l’installazione di nuovi impianti. Si sta infatti concretizzando la possibilità di realizzare quattro impianti eolici in Sicilia e in Sardegna; le filosofie di fondo che guidano la cooperativa restano la partecipazione popolare, l’azionariato diffuso e il coinvolgimento dei cittadini, con l’auspicio, sempre più concreto e tangibile, di creare un nuovo modello di gestione del Bene Comune Energia, rispettoso dell’ambiente e dell’uomo.
L’importo complessivo degli investimenti previsti dalla Retenergie supera il milione di euro; l’ipotesi di finanziamento è in parte bancario e, in misura preponderante, attraverso una nuova raccolta di capitale sociale e di prestiti dai soci, remunerato secondo formule stabilite contrattualmente.
“Per questo motivo – affermano dalla cooperativa – abbiamo deciso di indire incontri pubblici in ottobre e novembre 2014 per illustrare i progetti e presentare questa opportunità, confrontandoci sull’argomento”.
L’incontro a Cuneo è previsto per sabato 15 novembre, alle ore 18, presso il Ql Centro di Aggregazione sito in corso Vittorio Emanuele II, 33.
Il calendario completo degli incontri è visibile sulla Home Page del sito della Cooperativa Retenergie www.retenergie.it