Sezioni


Ecco i nuovi vicepresidenti di Confagricoltura Cuneo


Giovedì 4 ottobre si è riunito a Rocca De Baldi il nuovo Consiglio direttivo di Confagricoltura Cuneo, rinnovato ad inizio estate, per nominare i vice presidenti dell’Organizzazione nonchè i componenti del Comitato di presidenza per il triennio 2012-2015.
A fianco del neo presidente, il cuneese Oreste Massimino, eletto durante l’assemblea del 13 luglio scorso a Entracque, sono stati nominati all’unanimità vice presidenti Enrico Allasia di Cavallermaggiore (vicario) ed Erio Paoletto (nella foto) di Tarantasca. Completano il Comitato di presidenza Isabella Moschetti di Caraglio, Allerino Serafino di Castagnito, Massimo Chionetti di Murazzano e Alberto Brugiafreddo di Racconigi.
Durante l’assise si è deciso, inoltre, di non sostituire in Consiglio il posto rimasto improvvisamente vuoto dopo la recente scomparsa del consigliere ed ex presidente Roberto Arione.
“In accordo con vice presidenti e consiglieri, si lavorerà in assoluta continuità con quanto realizzato in questi anni per la crescita dell’Organizzazione e per una sua effettiva legittimazione nei confronti degli associati”, ha dichiarato il presidente Oreste Massimino.
“Proprio nell’ottica di proseguire lungo il percorso già intrapreso, ci impegneremo per condurre una politica di difesa degli interessi degli imprenditori: gente seria che fa dell’agricoltura la propria fonte di reddito e merita di essere rispettata e tutelata. Anche per questo motivo intendiamo dare maggiore visibilità all’organizzazione intervenendo attivamente, nelle sedi opportune, sulle tematiche più cruciali e importanti per lo sviluppo del settore”. Anche il direttore di Confagricoltura Cuneo, Roberto Abellonio, ha manifestato “la volontà di proseguire nello spirito di massima collaborazione e partecipazione che ha da sempre contraddistinto la vita dell’associazione con la certezza che la vivacità del dibattito interno all’organizzazione è elemento indispensabile per la crescita dell’associazione anche sul territorio”.