Sezioni


Distributori all’estero a Cuneo il 30 novembre


Si svolgerà mercoledì 30 novembre al mattino a partire dalle ore 9.00, presso il salone consiliare della Camera di commercio di Cuneo, il seminario di approfondimento sulla gestione efficace dei distributori all’estero.
La distribuzione è una delle modalità più utilizzate per vendere nei mercati esteri. È quindi importante conoscerne a fondo le caratteristiche e le modalità di utilizzazione, effettuando preventivamente un’analisi delle opportunità e delle relative criticità.

“Per le imprese, al giorno d’oggi, esportare non è più una scelta ma una necessità e le aziende si trovano sempre più frequentemente a effettuare transazioni con soggetti situati fuori dai confini nazionali, e quindi a stipulare dei veri e propri contratti internazionali – commenta il presidente Ferruccio Dardanello -. Il contratto di distribuzione è uno di questi e consente la vendita dei prodotti in un determinato territorio attraverso un intermediario commerciale”.

Il seminario è focalizzato sull’analisi di questa diffusa modalità di ingresso in nuovi mercati e prevede una doppia lettura del tema, affrontandone non soltanto i risvolti legali e contrattuali ma anche le implicazioni di carattere commerciale e strategico per lo sviluppo delle vendite.

La partecipazione al seminario è a pagamento (quota di adesione fissata in € 50,00 IVA compresa) da effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto intestato alla Camera di commercio di Cuneo – Banca popolare di Sondrio Agenzia di Cuneo codice IBAN: IT22Q 05696 10200 000050000X14 indicando il titolo e il luogo del seminario nella causale di pagamento.

Per validare l’iscrizione è necessario inviare il modulo di adesione e copia del bonifico all’indirizzo mail promozione@cn.camcom.it entro lunedì 28 novembre.