Sezioni


Difesa dalle predazioni del bestiame, sistemi colturali, razze autoctone… Domande di sostegno in scadenza il 17 giugno in Piemonte


Sono aperte le nuove adesioni alle operazioni 10.1.4 (sistemi colturali compatibili con l’ambiente), 10.1.6 (difesa dalle predazioni del bestiame al pascolo), 10.1.7 (elementi naturaliformi), 10.1.8 (sostegno razze autoctone minacciate di abbandono), per un totale di risorse pari a 4,34 milioni di €.

I premi sono annuali, diversificati secondo gli impegni assunti sulla base della superficie (fatta eccezione per l’operazione 10.1.8, il cui premio è calcolato in base alle UBA, Unità di Bestiame Adulto).
I soggetti beneficiari sono agricoltori, allevatori, associazioni di agricoltori o associazioni miste di agricoltori ed altri gestori del territorio; i pagamenti dell’azione 10.1.7 possono essere concessi anche ad altri gestori del territorio o gruppi di altri gestori del territorio.

Il nuovo termine per la scadenza della presentazione delle domande di sostegno è il 17 giugno, con presentazione in ritardo tollerata fino al 17 luglio 2019 (con penalità giornaliera dell’1% rispetto al premio dovuto).

Per maggiori informazioni, consultare la scheda bando