Sezioni


Couscous e bagna cauda a Caramagna Piemonte


Una serata di cucina e musica “di tutti i colori” sabato 5 gennaio 2013. vigilia dell’Epifania, nel salone dell’Oratorio Parrocchiale. “Couscous e bagna cauda” è l’invito a cena, dalle ore 20, con degustazioni dal Marocco, Senegal, India, Kenia, Albania e Italia, che chiude il corso di cucina interetnica che per dieci settimane, sotto la guida di uno chef professionista, ha proposto la rivisitazione con gusto italiano dei piatti tipici di tanti Paesi. Durante la serata si esibirà il gruppo musicale marocchino “Abidat RMA”.
La serata è ad ingresso libero, occorre prenotarsi entro giovedì 3 gennaio telefonando al 3484991006 o inviando una mail a torrecara@hotmail.it, oppure presso Panetteria Lazzarino e Lavanderia Ponzone.
La cena sarà preceduta da un incontro alle 18 nel salone del Municipio, in cui verrà presentato il libretto con le ricette del corso e si discuterà delle esperienze di interscambio culturale con la partecipazione delle associazioni della zona.
L’iniziativa, che conclude il progetto “di tutti i colori”, il cui scopo era di valorizzre il cibo come veicolo di comunicazione e conoscenza e di integrazione sociale e culturale, grazie all’impegno del volontariato, è organizzata dall’Associazione La Torre di Caramagna Piemonte con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” (bando di co-progettazione sociale).