Sezioni


Corso per il rilascio ex novo e il rinnovo del patentino fitosanitario per utilizzatori professionali, a Torino dal 14 marzo


Il Cipa-At di Torino ha organizzato un corso per il rilascio ex novo  e il rinnovo dei certificati di abilitazione per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari per utilizzatori professionali (patentino).

Le lezioni si svolgeranno nella sede di via Onorato Vigliani 123 a Torino, il 14, 15, 20, 21 e 22 marzo, sempre dalle 18 alle 22.

 DESTINATARI E REQUISITI

L’iniziativa è rivolta a utilizzatori professionali di attività agricole e non agricole che necessitano del rilascio del certificato di abilitazione ai sensi del Decreto Ministeriale 22 gennaio 2014 – Adozione PAN per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari DGR n. 44-645 del 24 novembre 2014.

Al corso possono partecipare anche coloro che devono rinnovare l’abilitazione partecipando per il numero di ore necessarie al raggiungimento dei 12 crediti.

Per accedere al rinnovo il patentino deve essere ancora valido fino alla data dell’ultima lezione.

OBIETTIVI E ISCRIZIONI

Il corso insegna le corrette norme per l’acquisto e l’impiego dei prodotti fitosanitari alla luce delle novità normative sull’uso sostenibile e la nuova classificazione e ad acquisire le conoscenze necessarie a sostenere l’esame finale per l’ottenimento del patentino.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, a seguito del raggiungimento del monte ore minimo previsto e dell’esito positivo di un test finale.

I rinnovi non richiedono esame finale.

Per avere maggiori informazioni sul corso e per le iscrizioni,   scrivere a cipaat.torino@cia.it oppure telefonare allo 011.6164210