Sezioni


Corso di formazione per strutture ristorative


Anche in ambito turistico, la difficile situazione del mercato e le crescenti aspettative della clientela richiedono ai ristoratori una sempre maggiore professionalità e conoscenza dei prodotti locali.
Per far sì che l’offerta sia completa, e dunque interessante e appetibile, è necessario che i turisti e i consumatori incontrino il territorio anche a tavola.
A tal proposito la Camera di commercio di Cuneo organizza un corso di formazione a favore di 40 strutture ristorative della provincia di Cuneo, in possesso del marchio di qualità “Ospitalità Italiana”.
Il corso è in programma per lunedì 22 settembre 2014 presso l’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners – al Castello di Costigliole d’Asti.
Al mattino è prevista una lezione di cucina, con uno chef istruttore altamente qualificato, basata su un menù tradizionale italiano composto da tre portate: antipasto, primo e secondo.
Al pomeriggio una lezione di degustazione, con un sommelier istruttore professionista, composta da almeno quattro vini con abbinamento cibo-vino (alimenti semplici: bocconcini di formaggio/stuzzichini).
Si precisa che per le imprese la partecipazione al corso, comprensiva di trasporto in pullman, è gratuita e prevede l’adesione di un solo rappresentante per azienda.
Termine iscrizioni: 12 settembre 2014
Per informazioni:
Ufficio promozione tel. 0171.318818
promozione@cn.camcom.it