Sezioni


Cooperazione cuneese oggi all’ente camerale


Anche la cooperazione della Granda sarà protagonista alla celebrazione dei 150 anni della Camera di commercio di Cuneo che si svolge oggi, alle 10,15, presso il Centro incontri della Provincia.
Tra le aziende con oltre 100 anni di attività, infatti, ci saranno anche cinque Banche di Credito Cooperativo associate a Confcooperative Cuneo: la Banca Alpi Marittime di Carrù, la Banca d’Alba, la Banca di Caraglio, la Banca di Bene Vagienna e la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.
“E’ motivo di grande orgoglio per la nostra Organizzazione e per le nostre cooperative – afferma Domenico Paschetta, presidente di Confcooperative Cuneo e membro di giunta della Camera di Commercio di Cuneo – partecipare in qualità di attori alle celebrazioni del Centocinquantenario della Camera di Commercio di Cuneo”. “In un momento come questo – prosegue Paschetta – di grandi difficoltà economiche e tensioni sociali, la Casa delle Imprese è sicuramente un punto di riferimento per l’imprenditoria cuneese, così come lo è sempre stata in questi suoi 150 anni di storia”.
Particolare soddisfazione viene anche espressa dall’Associazione Centro per la Cultura Cooperativa rappresentata da Bruno Carli: “Non possiamo che essere riconoscenti alla Camera di Commercio per questi 150 anni di importante lavoro per il territorio e la comunità cuneese, sia sotto il profilo squisitamente imprenditoriale, ma anche per la grande attenzione sempre riposta alla collettività ed alla storia della nostra provincia, elementi ultimi che stanno particolarmente a cuore alla nostra Associazione”.