Sezioni


Concorso RuraLandWED scadenza il 10 aprile


Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale indice il premio per parole e immagini ”RuraLandWED” con scadenza il 10 aprile.
Finalità dell’iniziativa è sensibilizzare e incoraggiare le generazioni future non solo a conservare, tutelare e non sprecare i beni collettivi del nostro territorio rurale, ma anche a trarre ispirazione e slancio creativo nel pensare a un futuro più sostenibile, che possa favorire la permanenza dei giovani nelle aree rurali.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le persone fisiche, cittadini italiani e non, che abbiano compiuto i 18 anni alla data del 10 aprile 2014. La partecipazione per i minori di 18 anni e in forma associata, è ammessa per consentire ai minori di partecipare con la propria classe, in questo caso la scheda di partecipazione è presentata da un insegnante, che la sottoscrive in qualità di rappresentante dei propri studenti.
Ogni partecipante può aderire a uno dei seguenti temi: spreco zero (inteso come risparmio e conservazione delle risorse alimentari e naturali: cibo, acqua, energia, suolo…); paesaggio, bellezza e creatività; nutrire il pianeta, energia per la vita.
Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di tre elaborati. Le foto dovranno essere corredate da un green post, frase composta da non più di 140 caratteri, che chiarisca la scelta dell’immagine proposta in relazione al tema prescelto e ai valori che con la stessa si vogliono promuovere.
Il termine per la presentazione degli elaborati è il 10 aprile 2014.