Sezioni


Cantina Terre del Barolo Matteo Bosco resta in sella


Matteo Bosco è stato confermato alla presidenza della Cantina Terre del Barolo, storica cooperativa vitivinicola costituita nel 1958 con sede a Castiglione Falletto. Vice presidente Paolo Boffa, già membro del comitato esecutivo precedente.
Cinque i componenti del Comitato Esecutivo: Domenico Cagnasso, Elio Fenocchio, Pierangelo Ferretti, Pierluigi Pesci e Bruno Ronzini. Completano il nuovo consiglio altri sedici consiglieri. Il Collegio Sindacale è presieduto da Maurizio Giacosa e composto da Mariella Scarzello e Alessandra Stirano.
Il presidente Matteo Bosco riassume la situazione: “Vorrei partire dalla mia riconferma alla presidenza. Ringrazio tutti i soci che dopo ben 23 anni mi hanno ridato fiducia, ed i consiglieri che mi hanno permesso di continuare a fare il presidente. Nel nuovo consiglio ci sono delle “new entry”, persone giovani alle quali sono state date la giusta fiducia e responsabilità. Nuove idee, crescita e entusiasmo, per raggiungere nuovi obiettivi, sempre a servizio del cliente. Continuo la mia avventura con rinnovato entusiasmo”.
La Cantina Terre del Barolo associa circa 400 viticoltori, proprietari di oltre 600 ettari di grandi vigne di Langa con una produzione media di uve di 55.000 quintali per intero pigiati nella cooperativa, con una produzione media di vino di 38.000 ettolitri.