Sezioni


Biometano Day, giovedì 1 marzo al Parco scientifico e tecnologico di Rivalta Scrivia


L’appuntamento di inizio marzo a Tortona è ormai da un decennio un momento di riferimento per il settore del biogas/biometano.   Negli anni, diversi momenti di svolta per il settore sono stati annunciati in questa occasione. L’ultimo di questi, la revisione e semplificazione del decreto sul biometano è atteso in uscita nelle prossime settimane.

Biometano Day, che si terrà il prossimo 1 marzo 2018 al PST, Parco Scientifico e Tecnologico Rivalta Scrivia, sarà un punto d’incontro per tutto il settore, dalla produzione, alla distribuzione, al consumo e con la partecipazione di tutti i principali attori, da Fiper-CMA, all’Unione Petrolifera, a Snam e Federmetano, senza dimenticare le principali industrie del settore. Sarà anche previsto un collegamento in diretta con il Ministero dello Sviluppo Economico per gli ultimi aggiornamenti sugli aspetti legislativi e un intervento di RSE su quelli tecnico-normativi.

AdMil è una società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni. I servizi, che offre sotto il marchio registrato Agroenergia, comprendono eventi di formazione e diffusione di conoscenze, studi di fattibilità, analisi strategiche.  AdMil partecipa anche a progetti di ricerca aventi per oggetto lo sviluppo di nuove tecnologie, al servizio delle agroenergie. Ha la sua sede operativa a Tortona (AL), all’interno del Polo di Innovazione delle Energie Rinnovabili e del Fotovoltaico.  Corsi e Seminari di Agroenergia sono sistematicamente organizzati in tutta Italia, con un crescente impegno per lo sviluppo nelle aree del Centro Sud.