Sezioni


Arpea, ecco il nuovo numero verde 800333444


Ieri, sabato 27 ottobre, presso l’area del Salone del gusto dedicata alla Regione Piemonte, l’Agenzia Regionale per le erogazioni in agricoltura ha presentato il nuovo servizio informativo per gli operatori agricoli: adesso il Contact Center Arpea risponde infatti al Numero Verde Unico della Regione Piemonte 800.333.444, gli operatori saranno disponibili per ogni chiarimento, quesito, approfondimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 17:30.
Erano presenti alla presentazione l’Assessore Regionale all’Agricoltura Claudio Sacchetto, il Direttore di Arpea Giancarlo Sironi, Gabriella Sterratrice per la Regione Piemonte – Direzione Innovazione Università e Ricerca e Jlenia Borroz, Responsabile Ufficio Pianificazione e Comunicazione di Arpea.
Un servizio maggiormente efficiente nei confronti del settore rurale che oltre a garantire un miglior sostegno informativo a chi fa dell’agricoltura il proprio mestiere, permette di ottimizzare la gestione della comunicazione da parte degli uffici.
“Il nuovo servizio informativo – osserva l’assessore regionale all’Agricoltura, Claudio Sacchetto – rappresenta l’ultimo di una serie di soddisfacenti risultati ottenuti da Arpea negli ultimi tempi, primo fra tutti il traguardo della riduzione della tempistica nell’erogazione dei pagamenti.
Considerando che ad Arpea, mediamente, giungono 45 telefonate al giorno –dunque 10 mila in un anno- il nuovo servizio non può che essere considerato una risposta concreta alla chiara necessità di comunicazione richiesta dagli operatori agricoli: il numero verde è gratuito e permette di entrare in contatto diretto con l’agenzia.
Un’ulteriore salto di qualità del servizio offerto agli agricoltori, anche e soprattutto in termini di trasparenza. Gli operatori potranno rispondere su pratiche avviate, normativa di riferimento, modalità di gestione del fascicolo aziendale , tempistiche dei pagamenti.”