Sezioni


Allevatori internazionali a Villanova Solaro


Appuntamento d’eccellenza con il “Boehringer Ingelheim Italia Award 2012”, giovedì 20 dicembre, al Castello dei Solaro di Villanova Solaro. L’ormai tradizionale evento di fine anno organizzato in collaborazione con l’associazione degli allevatori europei Edf Italy, presieduta da Antonino Bedino, vedrà confrontarsi sui temi caldi della zootecnia una serie di tecnici e operatori del settore italiani e stranieri, con particolare attenzione a tematiche inerenti la salute degli animali, oltre che di prospettiva del comparto agricolo.
Si inizia alle 10 con il saluto di benvenuto della Edf Italy e di Christian Troetschel, head of animal health business Italy-Boehringer Ingelheim Italia.
Seguiranno gli interventi di Alberto Brizzi (Quanto costano le vacche zoppe, come prevenire e come curare), Giovanna Spreafico e Marco Ablondi, marketing/technical manager Boehringer Ingelheim Italia (I costi delle mastiti), Hans Samuelsson, allevatore svedese (Cosa pensano di fare gli allevatori del Nord Europa per il dopo 2015, costi e prospettive) e Vincenzo Bozzetti, giornalista-editore (Cosa può succedere nel 2013 dopo il tragico 2012).
Alle 13.10 le conclusioni, cui seguiranno il pranzo e la premiazione Boehringer Ingelheim Italia Award 2012.
Moderatore del convegno sarà il giornalista Osvaldo Bellino, direttore del mensile “L’Imprenditore agricolo” e del quotidiano agricolo on line, terraoggi.it
Per ragioni organizzative, i partecipanti sono pregati di confermare la presenza all’indirizzo email edfitaly@libero.it o al numero telefonico 345.3166964, entro il 15 dicembre 2012.