Sezioni


A spasso per le Langhe da aprile a novembre


Un calendario ricco di appuntamenti per le Langhe, con percorsi che permetteranno di osservare le meraviglie di questo territorio attraversando gli incantevoli paesi quali Castiglione, Serralunga, Fontanafredda, Roddi, Verduno, Barolo, La Morra, Novello, Barbaresco e Diano d’Alba.
Tutto questo è ciò che offre il progetto “A spasso per le Langhe”, iniziativa ideata e gestita dalla Cooperativa Itinera Servizi Turistici di Alba, aderente a Confcooperative Cuneo.
A partire da inizio aprile e sino a novembre, i visitatori, accompagnati da guide esperte della Cooperativa Itinera, potranno effettuare camminate attraverso 8 itinerari nel cuore della Langa del Barolo e del Barbaresco tra vigneti, castelli, cantine e paesaggi mozzafiato.
Ogni percorso, con durata che va dalle 2 ore e mezza alle 3 ore e mezza, verrà replicato in più date. I turisti potranno così decidere di effettuare le escursioni nella stagione che più preferiscono, con i verdi paesaggi della primavera, il caldo clima dell’estate o gli splendidi colori che caratterizzano l’autunno.
La quota di partecipazione per ogni evento è di 7 euro per gli adulti, 3 euro per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, gratis per i bimbi.
Per informazioni, prenotazioni, conferme in caso di maltempo è possibile consultare i seguenti canali informativi: tel. 0173/363480 – mail: itinera@piemonteitinera.net – social: pagine aggiornate di Itinera su Facebook, Google+ e Flickr.